
Project management per la candidatura UNESCO Patrimonio Culturale della Pesca
Cliente
Comune di Arzachena
Servizi
Periodo
Il progetto Arzachena 2030 si propone di tutelare la risorsa più preziosa della destinazione: il mare, e di creare nuovi modelli di business per nuovi prodotti turistici. Dalla cultura al vino, fino all'outdoor, il piano mira a sviluppare un sistema di governance capace di integrare tutte queste risorse, creando un turismo equilibrato e sostenibile. L’obiettivo è garantire che Arzachena rimanga una meta di riferimento non solo per l’estate, ma anche per altre stagioni, valorizzando tutte le sue potenzialità.
Cosa abbiamo fatto
Il progetto Arzachena 2030 si è articolato in diverse attività, puntando a rispondere a sfide come la protezione dell’ambiente e l’adattamento ai cambiamenti climatici. Le fasi principali del progetto sono state:
Il progetto mira a costruire una destinazione turistica più equilibrata e preparata alle sfide future, tutelando le risorse naturali e promuovendo il benessere di residenti, turisti e operatori. Per maggiori dettagli, visita la landing page del progetto Arzachena 2030 e scopri i singoli progetti.