
Project management per la candidatura UNESCO Patrimonio Culturale della Pesca
Cliente
Network G20s
Servizi
Periodo
Il Network G20s è la rete nazionale che unisce le 20 principali destinazioni balneari italiane, tutte con almeno 1 milione di presenze turistiche annue e meno di 65 mila abitanti. Nato nel 2018, il network è diventato un punto di riferimento per condividere soluzioni innovative alle sfide del turismo balneare. justgood tourism fornisce supporto strategico e operativo al tavolo di coordinamento permanente e organizza il Summit annuale, un evento itinerante che si tiene ogni anno in una delle località aderenti.
Le destinazioni che fanno parte del Network G20s includono: Sorrento, Taormina, Bibione, Caorle, Cavallino-Treporti, Jesolo, Chioggia, Cattolica, Lignano Sabbiadoro, Grado, Rosolina, Comacchio, Vieste, Castiglione della Pescaia, San Vincenzo, Arzachena, Alghero, Bibbona, Rosolina, Viareggio.
Cosa abbiamo fatto
justgood tourism ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo e nella gestione del Network G20s, una rete che riunisce le principali località balneari italiane con oltre un milione di presenze turistiche annuali. Il network promuove valori di sostenibilità, innovazione e responsabilità per affrontare le sfide legate alla pressione turistica stagionale.
Le attività principali hanno incluso:
Il Network G20s lavora per garantire un futuro sostenibile delle comunità marine italiane, affrontando sfide come la gestione dei flussi turistici, la qualità ambientale, la sostenibilità della mobilità, l’inclusività e la formazione, rendendo ogni località costiera più resiliente alle pressioni turistiche e climatiche.